FAQs
Il modo per sostituire la cartuccia può variare da modello a modello. E’ bene fare riferimento alle istruzioni a corredo della MAAF e seguire le indicazioni sullo schermo del dispositivo.

Per perfezionare l’allineamento di stampa, la maggior parte della MAAF (PostBase, quadient®, neopost®, Pitney Bowes®) richiederà l’esecuzione una o più stampe di prova.

La nostra gamma di cartucce, rigenerate e compatibili per affrancatrici postali è rinomata per la sua elevata affidabilità e offre tassi di difettosità pressoché inesistenti.

Nel caso di anomalie di funzionamento dei nostri prodotti compatibili nell’ambito dei 12 mesi di garanzia, assicuriamo il servizio di sostituzione anticipata con invio e rientro a nostre spese.

L’utilizzo di cartucce compatibili o rigenerate non compromette a priori nessuna garanzia, né invalida un eventuale contratto di manutenzione dell’affrancatrice (indipendentemente dalla concessione di utilizzo della macchina affrancatrice postale).

Fanno ovviamente eccezione i casi in cui l’eventuale danno siano direttamente imputabili alla cartuccia.

Produciamo cartucce per affrancatrici dal 1999 e il nostro storico di difettosità è praticamente nullo.

Anche le macchine affrancatrici elettroniche Affrancaposta di ultima generazione, possono talvolta incappare in piccoli incidenti di percorso.
Manco a dirlo, chi usa l’affrancatrice postale detesta ritrovarsi ritrovarsi in panne tra pile di lettere.

A macchina ferma, si chiama al telefono il call center di primo livello.
Idealmente però, chi sta in “panne“ vorrebbe poter contare subito su un Supporto avanzato, magari anche capace di diagnosticare e risolvere il problema alla prima telefonata.

Detto fatto:
Andando oltre la convenienza economica ed all’affidabilità dei nostri prodotti, abbiamo creato un esclusivo servizio di assistenza tecnica avanzata che risponde al 800 911 230.

Per esperienza diretta sulle nostre macchine di laboratorio, i nostri esperti che conoscono pregi e difetti dei diversi modelli di affrancatrice, mettono la loro competenza a totale disposizione del cliente.

“Carrello bloccato? Errore di calibrazione? Temperatura Sensore non rilevata?”
Temi ricorrenti per i nostri esperti che all’occorrenza regalano volentieri anche qualche prezioso consiglio extra.

Sono ben accette cartucce originali o comunque solo Made in Italy di nostra produzione.

Fanno eccezione invece le compatibili terze parti.
Le “usa e getta” d’importazione non garantiscono in partenza la stabilità di prestazione che i nostri standard impongono.

Per ulteriori info chiama i nostri esperti: 800 911 230 info@cartucceaffrancatrici.com

Il numero di impronte realizzabili dalla cartuccia può variare da una marca all’altra. FAQs

Il costo impronta si determina dividendo il valore d’acquisto per il numero di affrancature effettive.

Alcune marche di cartucce offrono prestazioni pari alle originali, altre invece dietro un prezzo troppo economico regalano più di una sorpresa.

A seconda del modello di macchina affrancatrice postale, ogni cartuccia realizza un numero di impronte di affrancatura che varia tra 1,900 e 20,000. Di conseguenza ogni cartuccia è responsabile del buon fine di impronte di affrancatura per diverse migliaia di Euro   Continua a leggere

Come dicevamo, ogni cartuccia affrancatrice è “responsabile” della stampa su carta di una grande quantità di Euro.
Le cartucce originali.. Continua a leggere

Chi usa la macchina affrancatrice postale detesta i fermi macchina.
Il nostro servizio clienti è sempre disponibile a dare una mano. FAQs

Dietro la sapienza manifatturiera e la convenienza economica dei nostri prodotti, c’è innanzitutto la consapevolezza che chi utilizza l’affrancatrice vorrebbe solo concentrarsi sul quotidiano – senza doversi improvvisare guru dalla stampa di impronte postali a getto di inchiostro.

Abbiamo realizzato una guida esclusiva che aiuta a migliorare la gestione delle macchine affrancatici postali della nostra clientela.

Il vademecum svela una serie di consigli pratici fuori dagli schemi, colti dalle esperienze dei nostri clienti internazionali e dalle nostre prove tecniche di laboratorio. FAQs

La guida aiuta a godere delle prestazioni dell’affrancatrice evitando possibili incidenti di percorso (fermi macchina).

Sapienza, passione per le cose fatte bene. Garanzia di sonni tranquilli.

In alternativa alle originali, le rigenerate di qualità sono la scelta verde per eccellenza. Con la rigenerazione professionale si risparmiano materie prime e si riutilizza un bene salvandolo dall’inceneritore. Il risparmio sul costo impronta che deriva dalla rigenerazione, deve comunque andare di pari passo con l’affidabilità. FAQs

Per cartucce compatibili si intende manufatti nuovi di zecca alternativi agli originali. Solitamente, i prodotti compatibili solo messi in commercio da aziende indipendenti – in genere, non affiliate alla casa produttrice della stampante.

Le compatibili dovrebbero essere concepite per offrire tutte le caratteristiche di quelle originali. 

Il mondo delle cartucce per stampanti è denso di variabili fisico-chimiche nel quale i costruttori di stampanti conservano gelosamente i propri segreti industriali. I “follower” che si ingegnano nella produzione di compatibili e che non partono dal capitolato tecnico ufficiale, fanno leva sul “reverse engineering”. In altre parole, delineano le proprie specifiche di produzione unendo alla propria competenza anche una buona dose di creatività di progettazione.

Secondo logica, dopo l’avviamento di produzione, i collaudi di laboratorio dovrebbero precedere la fase finale di test pilota sul campo.

Nel bene e nel male, all’atto pratico le compatibili possono però presentare variazioni per la qualità dei materiali utilizzati e di durata.

La consistenza e gli investimenti per ottenere accuratezza nei test di laboratorio, possono fare la differenza e giocano sicuramente un ruolo determinante nel risultato:
Esistono in sostanza sia compatibili eccellenti che mediocri.

Scegliere tra le compatibili ai tempi della globalizzazione è tutt’altro che facile.

Tuttavia, in questo ed altri campi un prezzo troppo basso in partenza raramente è sinonimo di convenienza.

Cartucce economiche a parte, le nostre compatibili Made in Italy sono controllate, collaudate e permettono di risparmiare il giusto (senza sorprese).