How To

FP – Francotyp – Supporto Tecnico – Ordini Cartucce e Consumabili

fp francotyp postbase supporto tecnico telefono

Assistenza Tecnica – Supporto Tecnico

02 89546086

info@fp-francotyp.it

 

Materiale di Consumo e Cartucce Affrancatrici Postali

Catalogo Consumabili Macchine Affrancatrici Postali

Catalogo Consumabili Imbustatrici Postali

Catalogo Cartucce Stampanti Grafiche e Indirizzi

 

Per ulteriori info su cartucce e consumabili, chiama Whatsapp 3923427122

 

Gli inizi: Da Postfreistempler a Francotyp Postalia AG

La “Postfreistempler GmbH” fondata a Bielefeld nel 1923, divenne “Francotyp GmbH” due anni dopo a Berlino. Nel 1938 a Francoforte, nacque anche la “Freitempler GmbH” che in seguito diventò “Postalia GmbH”.
Negli anni le due società furono acquisite dal gruppo Siemens. Infine nel 1983 vennero definitivamente accorpate fondando la nuova holding “Francotyp-Postalia GmbH”

Nel 1990 viene introdotta sul mercato la prima affrancatrice completamente elettronica, con un gruppo stampa sulla base di una cassetta a trasferimento termico, concepita in Italia e prodotta ancora ai nostri giorni nei nostri laboratori di Torino (FL 1000 R)
Nel 1994 Francotyp-Postalia si trasferì definitivamente nella nuova sede nei pressi di Berlino.
Il 2007 ha visto il lancio della macchina affrancatrice digitale ad alta tecnologia chiamata “Centormail” e nel 2008 la produzione viene ampliata con le piegatrici e imbustatrici postali.

Il 2012 vien introdotta l’innovativa macchina affrancatrice postale (a doppia cartuccia) Francotyp “PostBase 30,45,65,85” e nel 2019 nasce anche (la versione a cartuccia singola) PostBase MINI.

La serie PostBase riconosciuta per le proprie proverbiali doti di affidabilità, deve una parte del suo successo al suo esclusivo display digitale interattivo – dal funzionamento stile “smartphone”.  Il suo successo è inoltre parecchio legato ai vantaggi del software di rendicontazione di serie.

Il progressivo aumento della necessità di affrancature meccanizzate nel mercato e-commerce dell’ultimo decennio, ha fatto in parte da contrappeso alla contrazione dei volumi della corrispondenza cartacea tradizionale.

PEC obbligatoria in Italia:   Cambia il mercato
L’avvento della PEC obbigatoria nel 2019, il mercato italiano delle macchine affrancatrici postali affrancature ha dovuto fare i conti con gli effetti di una ulteriore riduzione di invii cartacei.
Per far tornare i conti, diversi provider di macchine affrancatrici hanno ampliato e diversificato la propria offerta. Altri hanno cambiato assetti societari e ridotto drasticamente gli organici.

I trademarks sono citati a titolo comparativo ed appartengono ai rispettivi proprietari