News

Cartucce Affrancatrici: Compatibili o Originali?

Cartucceaffrancatrici.com produce cartucce compatibili, rigenera le originali a fine vita e distribuisce alcune varianti di cartucce originali. 

In questo articolo spiegheremo la differenza tra le tre varianti. Cartucce Affrancatrici Made in Italy d’eccellenza   Scopri di più

E’ importante sapere che, nonostante alcuni miti diffusi ad arte più o meno apertamente da alcuni produttori, secondo la legge è illegale negare un intervento in garanzia a priori perché si utilizzano cartucce compatibili e riciclate.
Le motivazioni , che abbiamo già argomentato in altri post, sono strettamente legate alla legislatura antitrust.
Contestare goffi tentativi di monopolio è quidi un legittimo segno di maturità e contribuisce a calmierare i prezzi, favorendo il libero mercato.

Le cartucce rigenerate del nostro sito sono la scelta verde per eccellenza. Offrono qualità e risparmio e sono amiche dell’ambiente.
Promettiamo un supporto tecnico di pre e post vendita senza pari che garantisce sonni tranquilli alla clientela e per tutta la vita del prodotto.
Clicca qui per leggere recensioni della nostra clientela

Inoltre, proponiamo incentivi a chi rende le cartucce affrancatrici usate per il riutilizzo.

Cartucce originali
Le cartucce originali sono prodotte dai vendor delle macchine affrancatrici postali. I marchi diffusi nel nostro Paese sono sostanzialmente cinque: neopost, francotyp FP, Quadient, Pitney Bowes e FRAMA. Le cartucce originali godono della garanzia ufficiale del fabbricante ed anche per queste offriamo un supporto vendita gratuito che va sovente oltre le aspettative.

Cartucce compatibili
Le cartucce compatibili sono cartucce di nuova fattura, fabbricate da produttori diversi agli originali. Per le compatibili si adoperano in genere materie prime dedicate che in genere non provengono del riciclo provenienti di cartucce originali. 
L’estetica delle compatibili è spesso leggermente diversa rispetto dalle cartucce originali. Esiste ovviamente una variegata offerta di compatibili che contempla sia eccellenze che qualche fuori programma non del tutto indolore (meno stampe del previsto e/o impronte di affrancature incomplete).

Tuttavia le cartucce affrancatrici compatibili di questo sito sono prodotte con criteri collaudati e offrono prestazioni all’altezza e senza soprese. Le nostre cartucce compatibili Pitney Bowes ad esempio, hanno il vantaggio di essere fino al 70% più economiche rispetto alle cartucce originali.

Cartucce Troppo Economiche? No, grazie
Nel mercato Pitney Bowes, neopostQuadient e FP Postbase non è inconsueto imbattersi in prezzi web sorprendente bassi. In un modo dove nulla è in regalo, il mondo delle cartucce per affrancatrici non fa eccezione. Dietro un prezzo modesto in partenza è alquanto improbabile trovare un adeguato post vendita, tantomeno tutte le garanzie ed il supporto che l’uso professionale richiedere.  

La tradizione manifatturiera tricolore ed i consensi di mercato internazionali della nostra gamma, sono fondati dall’impiego di componentistica d’avanguardia e supportati da rigorosi controllo di qualità.
Il risultato, fuori da scimmiottanti slogan di marketing, è paritetico alle cartucce originali. 

Oltre al supporto tecnico gratuito, in caso di anomalia il nostro team offre il servizio di sostituzione anticipata a nostre spese, a mezzo corriere espresso.

Cartucce rigenerate e riciclate
Ambo i termini si rifanno a cartucce originali che vengono rigenerate e ricostruite secondo i criteri di fabbrica. Si parte dal ripristino professionale della parte inchiostrante. A collaudo avvenuto ci si concentra sulla parte elettronica, con operazioni di reset proprietarie e specifiche per ogni modello di affrancatrice. 

Please Recycle
Le cartucce rigenerate strizzano l’occhio all’ambiente e sono ecologiche. Inoltre il riciclo alleggerisce il carico degli inceneritori e limita la produzione di cartucce di nuova confezione.

Macchina affrancatrice in Garanzia? Niente Paura
La prima buona notizia è che il corpo delle nostre cartucce Affrancaposta rigenerate è lo stesso della versione originale. Sostituendo la cartuccia esausta si rinnova automaticamente anche il gruppo stampa a testina integrata.

La cartuccia agisce in modo completamente indipendente. Eietta inchiostro sulle buste non interferendo in alcun modo gli scorrimenti meccanici della macchina affrancatrice.

In questo senso il supporto di garanzia, non entra in relazione col “carburante da stampa” che si impiega.

Permuta Esausti o Servizio Rigenerazione Espressa
Oltre agli incentivi per la permuta della cartucce esauste, per le cartucce affrancatrici neopost e Quadient offriamo anche il servizio di rigenerazione espressa.

Basta conservare le cartucce (non appena dismesse) nelle nostre buste di raccolta. Una volta rientrate nei nostri laboratori, ad integrità comprovata nel giro di 24 ore seguirà il ripristino ai parametri di fabbrica e la rispedizione della cartuccia ricondizionata.

Buone affrancature a tutti e in alto il Made in Italy

Vai al Catalogo