Francotyp - FP (33)

neopost (51)

Quadient (30)

Pitney Bowes - AZOLVER (43)

Francopost - FRAMA (26)

Consumabili Vari (37)

Catalogo Cartucce Affrancatrici Postali
Cartucce rigenerate: Stessa Resa delle Originali?

Le cartucce inkjet prodotte e rigenerate nei nostri atelier offrono la stessa resa degli originali, senza sorprese. Il mercato del web è però variopinto. Anche a detta di diversi appassionati utilizzatori, sono numerose le cartucce economiche online che (per scelta del costruttore – ndr) all’atto pratico rendono volutamente oppure inconsciamente meno degli originali.
Maggiore contenuto inchiostro corrisponde a un maggior numero di stampe?
Improbabili slogan di marketing a parte, il contenuto di inchiostro blu Affrancaposta (espresso in ml) delle cartucce per macchine affrancatrici – è una denominazione puramente convenzionale, studiata per rendere l’idea del tipo di resa.
In realtà tutte le macchine affrancatrici Affrancaposta sfruttano la tecnologia di stampa digitale. In questi sistemi è il microchip abbinato alle cartucce inkjet che orchestra le attività di stampa e determina la durata e il fine vita delle cartucce.
Per motivazioni squisitamente funzionali e progettuali, a cartuccia esaurita permane comunque una riserva di inchiostro residuo inutilizzato.
In un mondo dove nulla è in regalo conviene affidarsi a partner preparati a supportare l’uso professionale al quale sono destinate le cartucce. Avvalorare la qualità delle cartucce per affrancatrici è essenziale. Regaliamo pillole di saggezza gratuite utili a superare piccoli dilemmi quotidiani sul fronte delle affrancature delle impronte di affrancatura per Poste Italiane.
Cartucce affrancatrici compatibili rigenerate Made in Italy: Quanto risparmio?
Con le cartucce rigenerate di qualità parte del risparmio è una conseguenza diretta del non dover produrre una struttura inchiostrante e elettronica ex nova. A differenza di chi semplicemente rivende, chi rigenera in modo professionalmente consapevole, affronta sostenuti costi di ricerca e sviluppo. In ultimo e non per ultimo, già che come anche in cucina “non tutte le frittelle risultano idonee” bisogna contemplare che per ottenere standard qualitativi elevati, è necessario mettere in conto una certa variabile di scarto – destinata all’economia circolare. Catalogo Cartucce Affrancatrici
Fatte queste considerazioni è corretto mettere in conto che una cartuccia rigenerata Made in Italy, abbinata ad un servizio di post vendita all’altezza, possa offrire un risparmio medio del 40-50% rispetto all’originale.