Cartucce Affrancatrici

Liquido Chiudibuste per Imbustatrici e Affrancatrici Postali

Imbustatrici Postali neopost

Le imbustatrici postali sono ingegnosi dispositivi meccatronici che permettono di piegare, imbustare e sigillare le buste postali con un notevole risparmio di tempo e risorse umane.
Al loro interno lavorano rulli di scorrimento, sistemi di piegatura e spazzole umettatrici pilotate da un sofisticato cervello elettronico.

Le spazzole umettatrici attingono il liquido sigillante chiudibuste dal serbatoio a bordo macchina e lo distribuiscono sul lembo di ogni busta.

Che funzione svolge il Liquido Chiudibuste?

Il liquido sigillante chiudibuste svolge molteplici principali funzioni:
– Permette di inumidire in modo corretto il lembo delle buste postali
– Previene l’usura prematura della macchina imbustatrice (anti calcare)

La perdita delle setole delle spazzole umettatrici segue il ciclo del funzionamento delle stesse, fino a rendere necessaria la sostituzione delle spazzole usurate  (in media ogni 12 mesi)

Oltre al rilascio delle setole durante il processo di funzionamento delle spazzole, il decadimento di prestazioni delle spazzole può essere accelerato da 2 fattori:
– Il calcare (qualora non venga utilizzato il liquido sigillante)
– L’ammollo (non appena si finisce di imbustare, sarebbe consigliabile ritirare il gruppo spazzole in modo che possano ritrovare la loro forma naturale)

Il liquido sigillante prodotto nei nostri laboratori di Torino con una formulazione esclusiva, giova alla longevità della macchina imbustatrice:
ottimizza le prestazioni e previene la formazione di calcare nei condotti, allo stesso tempo

Problem Solving: Errori a display macchina imbustatrice

Data la mole di lavoro e la sostenuta velocità di scorrimento della carta all’interno di questi dispositivi, non è inconsueto che si possano accumulare micro residui di polvere di carta negli interstizi delle parti di scorrimento.

E’ quindi consigliabile eseguire la manutenzione ordinaria della macchina con una certa continuità. Oltre alla pulizia dei rulli di scorrimento con liquido detergente è anche bene tenere pulite gli scorrimenti della macchina con l’aiuto di aria compressa spray.

Inoltre di fronte occasionali messaggi di errore a display, non guasta la vecchia e buona abitudine di scollegare fisicamente il cavo di corrente, ricollegandolo dopo qualche minuto.

Altri suggerimenti per imbustare e affrancare al meglio azzerando i fermi macchina?

Per ulteriori info Whatsapp 3923427122 o scegliete i consumabili per imbustatrice che fanno per voi